La Roma in campo contro il Genoa con una dedica speciale a Gigi Proietti

0

Nel match contro il Genoa, il club giallorosso ha voluto omaggiare il grande artista recentemente scomparso con delle maglie molto particolari

Gigi Proietti è venuto a mancare all’età di 80 anni lasciando un grande vuoto sulla scena culturale italiana; tra l’altro, Proietti era tifoso della Roma che ha voluto rendergli omaggio, non solo partecipando al funerale nella persona di Bruno Conti e portando un vessillo giallorosso, ma anche Giovedì scorso in Europa League quando, giocando contro il Cluj, la squadra della Roma ha portato il lutto al braccio.

E in occasione dell’incontro di Domenica contro il Genoa i giocatori della Roma sono scesi in campo indossando delle maglie “speciali”, ovvero con una patch posta al centro del petto che recitava: Grazie Mandra’, ispirata ovviamente a uno dei personaggi più celebri interpretati dall’artista romano nel film Febbre da cavallo.

Le maglie indossate dai giallorossi saranno poi messe all’asta e il ricavato verrà devoluto in beneficenza, appena verrà concordata una iniziativa apposita insieme alla famiglia Proietti.

Tornando alla partita con il Genoa, Henrikh Mkhitaryan è stato il vero protagonista dell’incontro realizzando una strabiliante tripletta. E dopo il match, proprio la sua immagine mentre indica i tre gol fatti è diventata un ulteriore omaggio a Gigi Proietti: la foto del giocatore armeno è stata il pretesto per celebrarlo con la didascalia: “Soldatino, King e D’Artagnan”, ovvero i nomi dei tre cavalli citati nel film Febbre da Cavallo.

Mkhitaryan

Condividi

Informazioni sull'autore

Lascia un commento