Fondazione Milano Cortina 2026: sport, rispetto, uguaglianza

0

27Fondazione Milano Cortina 2026 e Terre des Hommes unite per portare nelle scuole i valori Olimpici e Paralimpici: il rispetto, il fair play, l’uguaglianza, l’inclusione. L’obiettivo è che, attraverso lo sport, i ragazzi e le ragazze siano protagonisti del cambiamento, con un’attenzione particolare al raggiungimento della parità di genere, nello sport, come nella vita.

L’annuncio è stato dato ieri, lunedì 26 febbraio, alla Fabbrica del Vapore di Milano, in occasione dell’incontro Donne e Sport. L’emancipazione femminile attraverso la pratica sportiva, uno degli appuntamenti che accompagnano la mostra Straordinarie e che segna l’inizio di un percorso che unisce cultura, arte, sport e formazione, per promuovere i valori Olimpici e Paralimpici al grande pubblico e soprattutto alle giovani generazioni.

Aperta al pubblico dal 14 febbraio al 17 marzo, Straordinarie è il primo evento milanese a rientrare nell’ambito dell’Olimpiade Culturale il programma multidisciplinare, plurale e diffuso, realizzato dalla Fondazione Milano Cortina 2026, che mira a promuovere i Valori Olimpici e Paralimpici attraverso la cultura, il patrimonio e lo sport, nel percorso di avvicinamento ai prossimi Giochi Invernali.

Condividi

Informazioni sull'autore

Lascia un commento