WeFairPlay premia gli alunni della classe 4CF (sezione in lingua tedesca) della scuola primaria Alexander Langer di Bolzano e della classe terza della scuola primaria Giuseppe Verdi di Salorno.
Proprio i bambini hanno raccontato, con matite e pennarelli, il significato universale del “gioco pulito” e del rispetto reciproco. E così, i piccoli sono stati premiati da una delegazione del GS Excelsior per il concorso “Il fair play in un disegno”, che rientra nel progetto WeFairPlay nato per promuovere la cultura della lealtà e dell’inclusione sportiva.
Entusiasta Valter Vezzù, presidente del GS Excelsior, squadra di calcio bolzanina impegnata da tempo a favore dell’inclusione sociale e della promozione della cultura del rispetto e della correttezza.
Ecco le sue dichiarazioni al riguardo:
Ogni anno i bambini e le bambine ci sorprendono con la loro spontaneità e i loro disegni rappresentano degli importanti insegnamenti per il mondo adulto, che purtroppo fornisce spesso esempi negativi per quanto riguarda il fair play.
Tra l’altro, la terza edizione della cerimonia WeFairPlay – evento clou del progetto – è prevista il prossimo 10 ottobre presso la Fiera di Bolzano. Sul palco verranno celebrate le storie più emozionanti di fair play, sia al livello locale che nazionale, con la partecipazione di una giuria di campioni.