Secondo l’allenatore dei francesi, che ha portato trionfalmente alla vittoria, infatti, bisogna anche saper perdere.
E così, l’Inter è stata battuta per uno schiacciante 5-0, vedendo sfumare la Champions League contro uno spumeggiante Paris Saint Germain, capitanato da Luis Enrique il quale, comunque, ha voluto sottolineare la sportività degli avversari, rilasciando nel post partita le seguenti dichiarazioni:
Vorrei elogiare l’Inter in un modo incredibile per come si è comportata quando abbiamo alzato la coppa. Tutti i suoi giocatori, tutto il suo staff, sono rimasti ad aspettare con rispetto che finissimo di festeggiare. Nonostante il dolore della sconfitta hanno scelto di rimanere e penso che sia una grande lezione per i bambini. Nella vita, come nel calcio, si vince e si perde, bisogna sapere perdere. Ci sono tante persone che sanno solo vincere. No, bisogna sapere perdere. E mostrare rispetto al rivale come ha fatto l’Inter. Li ringrazio per questo.
Inoltre, l’allenatore catalano, già in campo, ha riservato lui stesso agli avversari un gesto di fair play: Luis Enrique, infatti, prima ha festeggiato con i suoi giocatori e poi, mentre loro alzavano la coppa al cielo, si è voltato verso i calciatori dell’Inter e li ha applauditi per la sportività dimostrata.
Ecco il calcio che ci piace, ambo le parti!