Matteo Berrettini, campione di classe: dopo il torneo del Queen’s fa commuovere una giornalista inglese

0

Dopo due tornei vinti di fila (Stoccarda e il Queen’s), il campione italiano è numero 11 al mondo ed è, di fatto, il tennista migliore sull’erba, con nove match e due tornei vinti di fila.

Così, il fuoriclasse romano si è guadagnato il secondo torneo della Regina in due anni, dominando l’avversario Krajinovic nella finale.

Degno di nota è l’episodio a fine intervista post partita, quando Matteo Berrettini ha speso delle belle parole verso la giornalista della BBC Sue Barker, una vera e propria istituzione per gli inglesi, e già tennista di altissimo livello (arrivata al numero 4 al mondo e semifinalista proprio a Wimbledon), che sta per concludere la sua trentennale esperienza giornalistica.

Dunque, dopo il saluto della Barker, Berrettini le ha detto:

C’è una cosa che voglio dirti, congratulazioni per la tua carriera. Ho sentito che questo sarà il tuo ultimo Queen’s e poi il tuo ultimo Wimbledon, dunque, buona fortuna per il resto della tua bella vita e congratulazioni.

Le sue parole sincere e da vero gentleman hanno sorpreso e commosso l’inviata della BBC che lo ha ringraziato di cuore. E anche il pubblico british, in queste ore, sta manifestando il suo apprezzamento sui social per la classe dimostrata dal campione romano anche fuori dal campo.

Condividi

Informazioni sull'autore

Lascia un commento