Da San Siro e da Andriy Shevchenko un messaggio per la pace

0

L’ex Pallone d’Oro ucraino ha ringraziato l’Italia per gli aiuti finora inviati al suo Paese affermando che lo sport ha un potere incredibile e può fare molto

In occasione della semifinale di andata di Coppa Italia tra Milan e Inter, sugli spalti dello stadio sono apparse migliaia di bandierine per la pace, e i giocatori del Milan hanno indossato una maglietta con sopra rappresentata la bandiera blu-gialla dell’Ucraina e la scritta Peace, proprio in questi giorni in cui il Paese è ancora sotto attacco della Russia (l’Inter, invece, non ha partecipato all’iniziativa preferendo aderire a quelle specifiche della Lega).

Nel video-messaggio, apparso sui maxischermi a San Siro, Andriy Shevchenko ha pronunciato queste commoventi parole:

Cari amici italiani, da San Siro vi chiedo di far sentire forte il vostro sostegno per la pace in Ucraina. Il popolo ucraino vuole pace. Perché la pace non ha confini. Perché ciò che ci unisce deve essere più forte di ciò che ci divide. Fermiamo insieme questa guerra. Un abbraccio a tutti.

L’AC Milan ha naturalmente condiviso sui social il video con l’accorato appello del campione, che ha raccolto numerosi riscontri positivi.

Condividi

Informazioni sull'autore

Lascia un commento