Formula 1: Stephanie Travers è la prima donna di colore sul podio e Lewis Hamilton la celebra

0

In occasione del Gran Premio di Stiria, l’attenzione riservata a Stephanie Travers ha visto la condivisione via social di Lewis Hamilton, che ha reso omaggio al suo duro lavoro

Dunque, la Mercedes ha deciso di far ritirare proprio a Stephanie Travers il premio riservato alla scuderia vincitrice del GP.
Originaria dello Zimbabwe, si è laureata in ingegneria chimica presso l’Università di Bradford, quindi, è ingegnere dei fluidi e, adesso, è anche diventata la prima donna di colore a salire sul podio del Circus.

Ecco come ha voluto omaggiarla sui social Lewis Hamilton:

Questa è Stephanie, una delle mie compagne di squadra. È una delle nostre ingegnere a bordo pista. Domenica è diventata la prima donna di colore a salire sul podio nella storia della Formula 1. Questo è un risultato straordinario e volevo solo renderle omaggio per il suo duro lavoro, positività e passione per il suo lavoro.

Il lavoro svolto da Stephanie, infatti, è essenziale per monitorare l’efficienza della vettura durante il week-end di gara. E lei, lo scorso anno, ha superato brillantemente la concorrenza di altri 7000 pretendenti alla posizione, oggi ricoperta alla Mercedes, che, perciò, ha voluto omaggiarla mettendo in risalto la sua attività e facendola apparire sul podio.

Condividi

Informazioni sull'autore

Lascia un commento