Formula 1: al Gran Premio d’Austria i piloti dicono NO al razzismo per il Black Lives Matter

0

Sulla spinta di Lewis Hamilton, i piloti hanno ripetuto il gesto simbolico di inginocchiarsi, in nome del Black Lives Matter. Solo alcuni di loro, tra cui Le Clerc, non hanno condiviso tale gesto, pur ribadendo il proprio rifiuto al razzismo.

Così, in occasione dell’esordio stagionale della Formula 114 piloti, seguendo l’esempio di Lewis Hamilton, si sono inginocchiati, replicando il gesto reso celebre dal campione di football americano Colin Kaepernick per dire NO al razzismo e ad ogni forma di discriminazione razziale. Tra di loro, solo 6 piloti sono rimasti in piedi, indossando comunque una t-shirt con la scritta End racism.

Ad ogni modo, questo bellissimo gesto non ha certo perso la sua potenza, tant’è che lo stesso Hamilton non ha preso male la decisione di Le Clerc e degli altri piloti, dichiarando a tal proposito:

Non ho mai chiesto o preteso che qualcuno si inginocchiasse. Non ne ho mai nemmeno parlato. Sono stati la F1 e Grand Prix Drivers’ Association a farlo.

Lewis Hamilton, da parte sua, è molto attivo sul fronte del Black Lives Matter, tanto che ha persino manifestato a favore della causa, in piazza a Londra un paio di settimane fa.

Condividi

Informazioni sull'autore

Lascia un commento